EMOZIONI SU EMOZIONI…
Già… non saprei trovare un altra parola che descriva questo campo…ciò che è stato…ciò che ci ha regalato… Siamo partiti per la Svizzera alle 7:00 del mattino il 1° Agosto 2008, con un gruppo di ragazzi e ragazze dalle mille speranze e aspettative, ma anche dubbi e paure… siamo tornati con un favoloso “Reparto” chiamato Mizar formato da ragazzi e ragazze felici e stanchi con una voglia di assaporare la vita come non mai, e che hanno vissuto probabilmente una delle più grandi esperienze della loro vita, scout e non…
Emozioni… perchè ogni giorno in questo campo è passato in modo troppo veloce e non vorremmo mai essere tornati… emozioni… perchè ogni gesto, ogni coccola o carezza, ogni parola che ci siamo detti, ogni cosa che abbiamo fatto, nel bene e nel male, era carica di sentimenti e di significati… emozioni… perché per una staff vedere dei ragazzi che nel giro di 12 giorni maturano e riescono ad affrontare nuove sfide e superare i propri limiti passo a passo e riuscendo ad esserne pienamente consapevoli è il regalo più bello che un campo possa dare…
Rientrare appieno nella vita di tutti i giorni non è difficile… è impossibile… davanti agli occhi i flash ripetuti degli attimi vissuti assieme… ed è bello pensare che tutto questo rimarrà dentro di noi come un legame forte e imprescindibile per tutta la vita…
Ora è il momento di raccontare, di far sapere a tutti cosa come dove perché chi… mille domande vi state ponendo e le risposte sono qui, nei nostri cuori e nei nostri ricordi e nelle nostre foto…
Un GRAZIE a tutti gli explo, MARCO C. CEIRE VERONICA ELISA FRANCESCO REBECCA MARTINO MARTINA MARCO T. SARA ALBERTO GIULIA ALICE NICOLA NICOLO’ LORENZO CATERINA ANNACLARA perchè il “loro” campo ci ha regalato tutto questo. Un GRAZIE a tutta la mia STAFF, RIKY ALESSIO ENZO ILARIA perchè il “nostro” campo ci ha insegnato e dato moltsissimo. Un GRAZIE alle nostre cuoche, MERY e RENATA che hanno reso il nostro campo favolosamente dolce e prellibato…. Un GRAZIE a tutti quelli che ci hanno aiutato dall’inizio alla fine della nostra avventura LUISELLA ILARIA MATTEO ERNESTO CRISTIAN ELISA GIANKY. Un GRAZIE anche al centro scout di Kandersteg per la disponibilità la cortesia e a tutti i “pinkies” che ci hanno seguito nelle attività e guidato al meglio…. Spero di non aver dimenticato nessuno….
È STATO UN CAMPO
FAVOLOSO!STUPENDO!INDIMENTICABILE!STANCANTE!
DISTRUTTIVO!COCCOLOSO!IMPREVEDIBILE!
INTERNAZIONALE!AVVENTUROSO!
NOSTRO!!!