domenica 10 giugno alla Guardia di Folgaria
Presso la struttuta messa a disposizione dalla Pro Loco, con una giornata piena di attività (organizzzione a cura dalle due Compagnie Atlantis e Iris) si è svolta la Giornata di Chiusura Anno Scout 2011-2012 a cui hanno partecipato, assieme alla nostra Sezione, i fratelli dell’ASMI (Associazione Scout Mussulmani Italiani).
Il tempo non prometteva al meglio (è una costante, pare) e tuttavia, in uniforme e puntuali alle 9:30, c’erano tutti all’emozionante quadrato di apertura: lupetti, esploratori, rover e senior, il neonato Branco ASMI di Rovereto, genitori e amici. Dopo un momento di silenzio in ricordo delle vittime e degli sfollati in Emilia, si iniziava ufficialmente la giornata.
I Branchi hanno consegnato ai lupetti alcune Progressioni Verticali, poi a due senior che prestano servizio nelle Staff, uno da 21 anni e una da 15, sono stati consegnati degli Encomi Solenni.
Poi via ai Giochi, Tornei vari, l’attesa gara torte tra i genitori, mentre i Rover cominciavano a cucinare.
Quasi puntuali, alle 12:30, i Rover hanno iniziato distribuzione “rancio”.
Prima ai ragazzi poi a tutti gli adulti, Per più di due ore non si sono staccati da piastre, ciotole, friggitrici, bar.
Hanno cucinato e distribuito ben 340 pasti. Ci rendono orgogliosi di far parte di questa Sezione: Grazie, siete stati GRANDI!!!
Alle 16.15, con grande dispiacere di tutti, sono terminati i tornei e le gare.
Al quadrato di chiusura un nuovo importante momento con quattro Promesse di nuovi esploratori del Reparto 1, la presentazione delle due pattuglie che parteciperanno al Campo Nazionale Scout Trophy in Toscana — Linci per il Reparto Mizar e Gabbiani per il Reparto Wichasa Wakan — e si confronteranno con altre 72 pattuglie provenienti da tutta Italia. Un plauso va comunque a tutte le ragazze ed i ragazzi dei due i Reparti che per tutto l’anno hanno gareggiato con lealtà.
Un ringraziamento è andato anche ai Capi per la loro costante disponibilità, alle Compagnie per l’organizzazione della splendida giornata ed infine si è avuta l’attesa premiazione delle due “torte” vincenti, votate dalla giuria dei nonni, e la consegna premi della lotteria.
In conclusione un appello rivolto a tutti: una richiesta aiuto per la giornata di pulizia della Casa di Caccia di Geroli sabato 16 giugno.
UN GRANDE GRANDE ARRIVEDERCI AI CAMPI ESTIVI !!!
e un
grosso, enorme,
grazie
a tutti per tutte le nuove avventure vissute insieme durante quest’anno,
con tanto affetto
Luisella