Loading...
Sezione

Chiusura anno scout 2006-2007 a Serrada

Il 9 e il 10 giugno si è svolta la cerimonia di chiusura dell’anno scout per la Sezione di Rovereto nella splendida cornice del campo scout “Giovani 2000” di Serrada.

Senior e Rover si sono ritrovati il sabato pomeriggio allo scopo di predisporre le cucine da campo e coordinarsi in vista delle attività previste per il giorno successivo. La sera, davanti al Clan riunito al completo (attivamente presenti anche i “veci” del coro GEI), si è svolta la suggestiva cerimonia delle Promesse Senior e delle totemizzazioni. Il Calumet del Clan di Rovereto è uscito dal suo astuccio dopo un’attesa decennale e, sotto la sapiente guida di Lupo che Cammina nella Notte, ha segnato un altro “colpo”. Alla fine anche i Rover della compagnia Atlantis si sono uniti al cerchio comune ed il fuoco è terminato tra canti in allegria. Il giorno dopo tutta la Sezione ha presenziato alla cerimonia di chiusura con la consegna dei brevetti di progressione. Alla presenza del Commissario Nazionale alla Branca E sono state consegnate anche due “teste di moro” che testimoniano l’impegno alla formazione di capi e staff.

Le attività di gioco hanno quindi visto coinvolti scout e genitori divisi in agguerritissime squadre tra tiro alla fune, palla prigioniera e prove di abilità. Dopo simili imprese il pranzo per i nostri concorrenti, preparato da Serior e Rover, è risultato particolarmente gradito. Nel pomeriggio giochi in libertà per i ragazzi e infine la premiazione del concorso per i genitori “Una torta per il centenario”. Molto apprezzata dagli scout la numerosa partecipazione a questo goloso evento. Un grazie da tutta la Sezione a quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, la Compagnia Atlantis, ed i Senior del Clan, un grazie particolare al Capo Compagnia ed alla Coordinatrice Senior che attraverso il loro impegno ed esempio hanno fatto in modo che “veci” e “bocia” lavorassero assieme con gioia e armonia.