C’è stata una grandissima festa in piazza Dante questa domenica, in occasione dei festeggiamenti del patrono San Giorgio!
La branca più gialla che c’è ha passato una giornata all’insegna del divertimento, del gioco e anche della lotta agli stereotipi di genere!!
In realtà per i Branchi di Rovereto la sfida è iniziata il giorno prima… sabato 22 aprile, infatti, tutti i lupetti di Rovereto si sono trovati in piazzetta Maccalè, per un’alzabandiera tutti insieme e una super indagine scout in giro per la città.
Divisi in squadre miste, i lupetti hanno fermato tutti i passanti, interrogandoli sulle loro conoscenze base dello scautismo… sono stati momenti divertenti, un po’ imbarazzanti e sicuramente emozionanti visto che, per pura casualità, i nostri lupetti sono riusciti a intervistare anche ex lupetti ormai cresciuti!!
Dalle 18, poi, c’è stato un vero e proprio scambio di ospitalità… i lupetti del branco Moonlit sono corsi a casa dei lupi del Crazy Cubs, con la promessa di dormire assieme in un vero e proprio gemellaggio, conoscersi meglio e… ritrovarsi la domenica alla Stazione dei treni per partire alla volta di… TRENTO!
A Trento si sono riuniti tutti i lupi della Regione (Arco, Bolzano, Calceranica, Rovereto e Trento): 8 branchi per un totale di oltre 200 lupetti! Hanno invaso la piazza e poi si sono incamminati verso il Doss Trento dove hanno aiutato la principessa a salvare… il drago! Perchè lo scautismo è un gioco pieno di allegria!