La Casa di Caccia Zanna Bianca è intitolata al Presidente fondatore dell’organizzazione Giovani 2000, arch. Fabio Tecilla (totem scout Zanna Bianca) mancato nel 2019. La struttura si trova in prossimità dell’abitato di Serrada, nel comune di Folgaria (TN), lungo la strada che porta alla cima del monte Finonchio.
LA CASA
La casa è adatta per gruppi di massimo 25 persone e si compone di un piano terra e un piano rialzato.
Al piano terra è completamente equipaggiata con servizi igienici e lavandini con acqua calda (di cui uno a norma disabili con doccia). La cucina è attrezzata con forno industriale a gas, affettatrice, frigorifero, freezer, pentolame vario e stoviglie. La casa ha una zona giorno con una sala refettorio dotata di 4 tavoli con panche da 6 posti.Al piano rialzato c’è la zona notte con 2 camerate con letti a castello, una da 12 posti e l’altra da 13 posti. Ogni letto ha il posto sul retro per zaino e materiale personale. Ci sono inoltre docce, lavandini e servizi igienici.
All’esterno della casa, un ampio spazio per attività all’aria aperta e fuoco di bivacco. La casa è dotata di una tettoia aperta e attrezzata con tavoli e panche, lavandini esterni.
Per motivi igienici non è prevista nessuna fornitura di coperte e cuscini. Per lo stesso motivo è obbligatorio premunirsi di lenzuola ad angolo.
I PRATI
Attorno alla casa ci sono circa 1800mq di prato per tende e possibilità di montaggio di un tendone. A servizio dei prati una struttura con all’interno 3 servizi igienici e 3 docce, con luce notturna automatica, frigorifero e quadro elettrico predisposto per partenze linee per tendoni.
La casa e i prati possono essere dati contemporaneamente anche a gruppi diversi, oppure usati singolarmente (solo Casa o solo campi).
C’è un parcheggio adiacente all’ingresso: il gruppo verrà dotato di 1 permesso auto per transito sulla strada sterrata che dal Paese di Serrada porta al Campo (circa 800 mt).
Per informazioni è possibile inviare un email all’indirizzo info@giovani2000.it
LE ATTIVITA’
La struttura è adatta ad ospitare ogni tipo di attività scout e di gruppi organizzati. Posta sulle pendici del Monte Pasubio offre la possibilità di escursioni a piedi e in mountain bike, anche di più giorni appoggiandosi ai numerosi bivacchi, malghe e rifugi presenti sul gruppo montuoso.
Nei pressi di Serrada sono disponibili diverse escursioni estive ed invernali e in pochi minuti si raggiunge Folgaria dov’è possibile organizzare molte attività adatte a tutti.