Loading...

La Sezione

CNGEI Sezione Scout Rovereto APS conta circa 220 iscritti tra soci adulti (Senior) e soci giovani, cioè ragazzi in percorso educativo, tra gli 8 e i 19 anni.

Per il suo funzionamento, conformemente allo Statuto, la Sezione si avvale di alcuni organi eletti dall’assemblea di tutti i soci maggiorenni ogni tre anni. Essi sono il Presidente, il Commissario, il Comitato di Sezione e il Collegio dei revisori dei conti.

Il Presidente è il legale rappresentante della Sezione, con poteri di nomina, di controllo e di coordinamento. Convoca e presiede il Comitato di Sezione, costituito da cinque consiglieri eletti tra tutti i soci maggiorenni della Sezione e preposto all’attuazione delle decisioni assembleari, all’amministrazione e al coordinamento di tutte le attività della Sezione.

Il Commissario di Sezione è il responsabile educativo della Sezione: propone la nomina dei Capi Gruppo e, all’interno di ciascun gruppo, quella dei Capi e Vice Capi Unità. Insieme ai Capi Gruppo e al Coordinatore Senior costituisce il Consiglio di Sezione, organi di coordinamento dell’attività tra i gruppi dislocati sul territorio e, soprattutto, di progettazione educativa dell’intera Sezione.

Presidente: Filippo Dellai

Commissario: –
Capo Gruppo 1: Lorenza Prandi
Capo Gruppo 2: Stefano Brun

Comitato di Sezione: Veronica Adami, Caterina Barbieri, Diego Bertolini, Leonardo Parisi, Stefano Ziller