Jamborette - Giorno 8: TENDE APERTE AL JAMBORETTE

Giornata di grande festa al Jamborette. Il campo apre le porte alla cittadinanza e agli ospiti stranieri: tra questi ovviamente i più importanti erano i nostri super mitici senior, che ancora “reduci” dalle scorribande di Amsterdam, sono venuti a trovarci e a degustare un po di cucina tipica locale.

La giornata infatti prevedeva una grande grigliata per pranzo con spettacoli, esibizioni di facolnieri e cavalieri, una banda che rallegrava l’atmosfera, e giochi a ripetizione per tutti i gusti… insomma una vera e propria festa, che ha visto coinvolti anche moltissimi concittadini della vicina Ninove.

Per i nostri esplo è stata una giornata di relax e divertimento, con molto tempo libero per stare insieme e conoscere nuove culture (molte nazioni hanno allestito stand e tendoni).

Alla sera è stato il momento dei saluti, e dopo l’ennesima scorpacciata di hot dog, i due reparti si sono “divisi” per due momenti molto importanti. Il reparto 1 si è rifugiato sotto i gazebi con il Cr Matteo per una chiacchierata, mentre il reparto 2 si è raccolto attorno al fuoco per la bella cerimonia dei totem di Elisabetta “Margherita Preziosa che sorride alla vita”, Francesca “Orchidea di Primavera”, Gabriele “Castoro Accorto”, Giacomo “Colibri Loquace”, Alberto “torrente impetuoso”, Daniele “Puledro che galoppa verso l’orizzonte”

La serata si è poi conclusa a sorpresa con una festicciola per i due compleanni di Lucia e Daniele, in pratica una mega scorpacciata di panella (pane e nutella),  patatine e cocacola.