Inviato da amministratore il
Il sabato primo marzo in Clan cena solidale per gli amici di "Creceremos Juntos " che sostengono, attraverso il loro progetto, una scuola in Ecuador.
Gli adulti scout del CNGEI hanno, tra i loro doveri, quello di sostenere e diffondere l'impegno al volontariato sociale. È quindi un piacere per noi partecipare a quest'iniziativa offrendo la nostra ospitalità.
Per le adesioni contattare la Coordinatrice Senior (cell. 335 455485) entro il 25 febbraio, avrete l'occasione di gustare la raffinata e abbondante cucina del Clan Senior di Rovereto e, al contempo, contribuire al Progetto Unidad Educativa Las Mercedes.
Affrettatevi, i posti sono limitati!
Il Consiglio di Clan
Dal sito di Creceremos Juntos:
È un’associazione senza finalità di lucro (Onlus) nata nel 1997 con soci di Trento e Rovereto. E’ composta da persone che conoscono profondamente la realtà della città di Babahoyo (ECUADOR) e della scuola materna ed elementare U.E.L.M. (Unidad Educativa Las Mercedes) perché hanno contribuito direttamente alla sua realizzazione o perché già da tempo la sostengono economicamente.
L’impegno di Creceremos Juntos verso il progetto U.E.L.M. è di contribuire al finanziamento di materiale didattico, stipendi e corsi di formazione, al fine di garantire un funzionamento regolare delle due scuole con prospettive di continuità futura. Periodicamente alcuni soci si recano a Babahoyo per seguire da vicino il progetto.
Creceremos Juntos è attiva in Trentino nell’ambito dell’educazione alla solidarietà, specie con iniziative di informazione e di sensibilizzazione alla mondialità in alcune scuole e parrocchie della provincia.
P.S.
In allegato trovate alcuni documenti riguardanti Creceremos Juntos, come il loro schema di cene solidali, una presentazione dell'associazione e, da non perdere, le informazioni per un viaggio in Equador!