CAMPO ESTIVO 2012 - Mizareveryday, Piombino

THE AVENGERS AL FUOCO

Durante il fuoco di bivacco sono entrati in scena i quattro supereroi che hanno dato il via al nuovo tema per il Campo Estivo 2012 a Piombino!

La situazione si è presentata grave fin dall'inizio: il cattivissimo Loki (no, no l'è la medizina...) ha rubato una fonte di energia all'avanguardia, il SisterAct.... mmmh, no, il Tesseract e ovviamente il capo dello SHIELD, Nick Fury, non poteva che contattare assieme al suo vice i quattro supereroi del momento: Captain America, Thor, Iron Man e Hulk!

Ogni pattuglia, durante le missioni, doveva mettere in scena attraverso scenette, quadri plastici e ombre malesi la storia del supereroe assegnato, prima che venisse contattato da Fury.

Le Volpi hanno raccontato delle disavventure di Captain America dal parrucchiere, i Condor hanno raccontato le vicende di Iron Man e della sua corazza d'acciaio, utile in QUALSIASI situazione, i Cervi si sono occupati di Thor alle elementari e le Linci hanno chiuso il cerchio con Hulk occupato a salvare ragazze pericolanti in cima a grattacieli!
E alla fine... sono comparsi in scena i 4 supereroi veri e propri! Ma... non erano proprio come immaginavamo! Come qualsiasi essere umano erano invidiosi, egoisti e permalosi...

"Noi non siamo una squadra ma una bomba pronta ad esplodere! Alla fine ognuno sarà solo con se stesso!"

Alla fine della serata, dopo una grossa litigata tra supereroi, è iniziato un fantastico gioco notturno che ha visto sfidarsi Hulk e Iron Man, alleati contro Thor e Captain America (Condinci contro Cervolpi).

Il gioco è finito in parità e i Mizengers (versione Mizar di Avengers), sono ritornati nelle loro tende!
Ce la faranno a ritrovare lo spirito di collaborazione e di avventura insieme?!