Inviato da amministratore il
Quando visito un distretto per ispezionare gli scout si tiene una grande parata in modo tale che siano presenti nel maggior numero possibile.
Ma se questo è l'unico modo in cui un gran numero di Scout può essere visto in una sola volta, credo che tutti noi dobbiamo sentire - Scout, capi scout, ed io stesso - che questa è, dopo tutto, una cosa formale e in realtà non offre molte opportunità di verifica delle qualità individuali dei ragazzi o dei Capi.
Ho pertanto deciso, ogni volta che ho un'ora o due di tempo libero, di osservare gli scout nel loro lavoro quando non sono sotto i riflettori di un controllo formale.
L'ho fatto diverse volte recentemente, di regola senza essere riconosciuto dal Reparto questione. E una o due cose che ho notato possono interessare.
Sono stato nel complesso molto soddisfatto di quello che ho visto, ma non ho bisogno di dilungarmi su questo. Vorrei piuttosto sottolineare alcune cose che penso possano essere migliorate e sono sicuro che i Capi Scout non penseranno che sto scrivendo mosso da un pedante spirito critico, bensì con l'unico desiderio di aiutarli nel loro lavoro.
In primo luogo, molti Capi Scout sembrano aver letto "Scautismo per ragazzi" una sola volta per poi rivolgersi ad altre forme di educazione, alcune delle quali non sono sempre adatte ai ragazzi.
Come ho già scritto, il grande obiettivo dovrebbe venire prima di tutto, mentre alcuni capi scout hanno evidentemente a ripiegato su certe idee di addestramento che erano loro familiari, ma che in realtà non hanno alcuna relazione con la formazione del carattere individuale dei ragazzi.
Troppe parate e troppo poco pionierismo, è un difetto consueto. Il nostro obiettivo è rendere i ragazzi disciplinati nell'utilizzo del loro proprio ingegno - più sull'esempio della versatilità del marinaio, che sulla vita meccanica e routinaria del soldato. Annotazione per le linee del manuale e sviluppare su questo.
Giugno 1910.