Il Reparto in Piscina!!! Un pomeriggio "Be Prepared".

PRIMA REGOLA DEL BUON ESPLORATORE: "L'ESPLORATORE NON E' SOLUBILE IN ACQUA"

Già, ed i ragazzi del Reparto Mizar, sabato 27 Ottobre, hanno potuto constatare che questa regola.... è vera!!!! Nessuno si è sciolto o ha cambiato colore nell'acqua della piscina (per fortuna, nun se sa mai con sti ragazzi nè...)

In questo piacevole e tiepido pomeriggio autunnale ci siamo ritrovati (si fa per dire, visto che anca noi capi ne sem persi per arrivar alla piscina, ndr) di fronte alla piscina di Ala con la nostra uniforme (chi più chi meno...) pronti per una nuova attività tutti insieme. A parte qualche defezione tra i ranghi (eravamo in 15 ragazzi più 4 capi - Alessio ricordati la giustificazione firmata dai genitori Grazie!!!), una volta raccolte adesioni e quote ed aver dato appuntamento ai genitori alle 17:30, i "soliti" due pazzi pazzi Teo e Ricky, travestiti da B.P. RANGERS, hanno dato il via alle attività BE PREPARED, ricordando l'importanza delle specialità VERDI E GIALLE (sviluppo fisico ed abilità manuale) che sono alla base della Progressione Personale di un Esploratore.

Dopo questa breve introduzione, siamo entrati negli spogliatoi per prepararci con i nostri super costumi da bagno!!! Una volta pronti, ci siamo ritrovati belli come il sole all'interno della piscina, a bordo vasca, pronti per tuffarci. Alcuni minuti di spiegazione di come ci si comporta in una piscina, e poi via, tutti giù in acqua, a lanciarsi e tuffarsi come dei pazzi dai bordi (per fortuna che avem spiegà le regole prima eh....). Dopo alcune sguazzate di riscaldamento, stando attenti al "TEAM KILLER By Alice & Nicola" che cercavano di buttare in acqua chiunque si trovasse sul bordo, abbiamo dato il via alle attività.

Per prima cosa, ci siamo divisi in due squadre miste, capitanate da Martino " SI... MA... CIOE'...SCIALLO " e Roberta "BONOLIS", e gli explo si sono sfidati in avvincente staffetta, conclusa vittoriosamente dalla squadrà di Martino grazie al mitttico sprint finale di Marco "IL FOTOGENICO". La premiazione della squadra vincitrice avverrà durante le prossime attività.

Terminata la staffetta, siamo entrati nel vivo dell'attività Be Prepared: gli esplo sfilando uno alla volta di fronte ai giudici di gara (sem noi eh no ste pensar chissa cosa) hanno dovuto dare dimostrazione delle loro abilità in acqua con vari stili di nuoto (stile libero, rana, dorso, farfalla, delfino, cane.... CAAAAANEEEE..???!!??? ah si giusto il novo stile del nostro Martino per riuscire a restare a galla!!) e due impegnative prove finali dove dovevano simulare un salvataggio in acqua stile " MICH DI BAYWATCH " e recuperare un oggetto sul fondo della piscina. Terminate le prove con successo, stanchi ma entusiasti, i ragazzi hanno ottenuto una mezzoretta di attività libera per sguazzare nella piscina grande o anche solo rilassarsi nella calda piscina dei bambini (80 cm... che figura!!!). C'è stato anche tempo per una fantastica esibizione di nuoto sincronizzato da parte delle nostre ragazze e del CR che si era mescolato nel gruppo (vara na coordinazion che no ve digo vara)

Alle ore 17:00 siamo rientrati tutti negli spogliatoi per farci la doccia e cambiarci; i maschietti, come sempre, hanno poi atteso le donzelle che dovevano asciugarsi i capelli "farsi belle" prima di uscire dagli spogliatoi. E così, dopo esserci gustati un meritato gelatone grazie gli avanzi delle quote e con la collaborazione del papà di Michele (ringraziamenti vivissimi), ci siamo incamminati verso l'uscita, e ci siamo salutati, non prima però di fare tutti insieme una splendida FOTO DI GRUPPO di fronte all'ingresso della piscina.

E' stato un pomeriggio faticoso ma divertente, e anche se non c'eravamo tutti, sono molto orgoglioso di voi ragazzi, BRAVI, continuate così!!!

ALLA PROSSIMA PUNTATA....

Un salutone a tutti dal vostro CR.... GHEPARDO ALTRUISTA