Reparto Mizar: è ufficiale, si va a Kandersteg !!!!

Finalmente è ufficiale: l'idea del Reparto Mizar di fare il suo primo campo a Kandersteg è finalmente ufficiale!!! Dopo l'ennesima e dovuta riunione con i genitori si sono finalmente decise le date (1-12 Agosto 2008) e la logistica di base. La notizia non è stata ancora diffusa tra gli explo ma è solo questione di giorni. Dunque mancano ancora dei piccoli dettagli burocratici e poi sarà tutto definito. Sono già emozionato all'idea di portare per la prima volta il nostro reparto all'estero, e per di più ad affrontare un esperienza entusiasmante come un campo internazionale. Credo sarà la ciliegina sulla torta dopo un annata che ha visto il centenario dello scoutismo ed il Jamboree: una vera e propria scorpacciata di esperienza scout!!!!

MESE DI DICEMBRE: mi scuso con tutti gli accaniti lettori delle nostre avventure settimanali pochè nelle ultime tre settimane non sono riuscito a fare il resoconto delle attività, ma siamo stati molto impegnati: Domenica 25 Novembre con il nostro Gruppo 1 abbiamo fatto attività di autofinanziamento alla fiera di S. Caterina distribuendo "ad offerta" torte e dolci fatti in casa dalle sapienti mani delle mamme e anche della nostra staff (vedi Marzia e Teo fino alle 4 di notte a fare biscuits...sem malai de zervel.....) poi il sabato seguente attività in sede con tutto il reparto per finire di sistemare e riordinare la sede ed iniziare la stesura delle basi per il nostro progetto di fare un Musical..... riusciranno i nostri explo-eroi nella loro impresa!!???!

Lo sapremo nelle prossime puntate. Mi raccomabdo seguiteci con attenzione perchè ci stiamo addentrando nella fase "calda" dell'anno: Domenica prossima il Reparto prenderà parte ad un esercitazione con il Corpo Cinofilo di soccorso dei pompieri della Vallagarina, mentre il sabato seguente il Reparto farà gli auguri di Natale "per le strade della città" in modo un pò originale. Tutto per concludere con un fantastico campo invernale al Rifugio Lancia tra le terre innevate ed ostili. NE VEDREMO DELLE BELLE!!!

Buona Strada

Ghepardo Altruista