Inviato da Cristina Corradini il
Nuovo anno, nuova avventura, questa volta all'insegna del divertimento. Questa volta con un panorama mozzafiato, gli intrepidi capi e vicecapi ptg si sono trovati a Fondo Piccolo (nella casa della CR), per partecipare al Campo invernale. Armati di tutto punto, Bob, slitte, padelle, palle di neve, si sono presentati con tanta voglia di divertirsi.
E naturalmente la neve non si è fatta attendere!!!
Tutto è incominciato venerdi mattina, quando tranqui tranqui con le loro macchine, la staff e gli esplo, arrancavano sulle strade innevate che portavano fino alla casa. Ad attenderli io, (da giorni su a scaldare casa), impaziente di iniziare il mio primo campo invernale. Non ero l'unica, anche per Sara e Angela era la prima volta.

Ma non c'è stata solo guerra...... siamo andati a slittare, su delle....bicibob??? fantastici!! Abbiamo fatto la foto con il "micio", siamo andati a bere la cioccolata calda al rifugio, e a slittare giù per la pista dopo la chiusura, in notturna "con l'aiuto della luna" e un mega torneo a Tabù con gli ospiti (Roberta, Betta e Belteo) e poi... discussioni, il reparto, il campo estivo, attività varie e..... e.... l'idea per la cena...!
Conclusione, un bellissimo campo....!!!
Purtroppo la bufera di neve e il freddo intenso non ha permesso ai nostri esploratori dell'ultimo anno di dormire in tenda, anche se hanno svolto il loro compito più arduo. Piantarla su un terreno gelato. I picchetti hanno tenuto benissimo, ma la tenda non ha però retto il peso della neve della notte appiattendosi completamente, mentre gli esploratori erano nei letti con i loro saccoapelo in un sonno profondo.
Gazzella Alpina