Inviato da amministratore il
27 febbraio 2011
Thinking day
siccome siamo tutti poliglotti avete capito che bisogna pensare… ma non solo!
per questo ci troviamo al Parco Amico del Brione alle ore 9.30 per trascorrere insieme una splendida giornata che si concluderà alle 15.30 sempre in Brione per cui portarsi il pranzo al sacco.
Durante questa "superevolmente" bellissima giornata ci sarà un importantissimo momento per tutti noi, oltre a questo giocheremo e ci divertiremo insieme… noi sappiamo come, voi lo scoprirete lì!
Vi aspettiamo numerosi in uniforme completa e con tanto entusiasmo e voglia di divertirvi, talmente tanta da riuscire a contagiare noi vecchi senior tarampani …
La Giornata del Pensiero si festeggia in febbraio di ogni anno in una data prossima al 22, giorno del compleanno sia di Lord Baden-Powell, fondatore del movimento scout (no, non è stato il Gianky come molti pensano), sia di sua moglie Olave, che ha prestato servizio come capo del movimento del Guidismo e dello Scautismo Femminile.
Nel 1932, durante la 7ma Conferenza Mondiale dello Scoutismo, tenutasi in Polonia, una delegata belga suggerì che di solito i compleanni comportano dei regali, le ragazze avrebbero quindi potuto mostrare il loro apprezzamento e la loro solidarietà durante la Giornata del Pensiero non solo estendendo un caloroso augurio l’un l’altra, ma anche offrendo un contributo volontario per l’Associazione Mondiale.
Olave scrisse quindi a tutte le Guide ed Esploratrici, dopo che l’idea fu adottata, chiedendo loro di contribuire al sostegno del movimento donando anche solo un centesimo.
Da allora proprio in questo giorno gli scout di tutto il mondo raccolgono il penny (1 € per noi) da donare alle Sezioni Scout che in quel momento ne hanno bisogno.
Quest’anno il ricavato verrà devoluto a 5 progetti che WAGGGS porta avanti per aiutare le guide scout in Bolivia, Cipro, Congo, Nepal e Yemen...
Per cui riassumendo brevemente…
- ritrovo ore 9.30 al Parco Amico del Brione,
- pranzo al sacco,
- uniforme completa,
- penny
- e tanto tanto entusiasmo!!!!
Vi aspettiamo numerosi
il C.d.S. e le C.G.