CAMPO ESTIVO 2012 - Mizareveryday, Piombino

CHEF PER UN GIORNO

Domenica 5 agosto le pattuglie del Reparto Mizar si sono scontrate in una delle gare più attese di tutto il campo: la GARA DI CUCINA!!

Gli esploratori hanno cominciato ad accendere le fornelle alle 10.30 e, incredibilmente, tutti i piatti erano in tavola per le 12.40! Un grandissimo evento, mai successo prima d'ora!

Quest'anno le pattuglie si sono davvero superate cucinando prelibatezze ricercate, tanto che i giudici hanno dovuto tenere in considerazione molti parametri per poter rendere la gara ancora più insidiosa!

Tutti i piatti sono stati valutati sia per la bontà che per la presentazione a tavola, in più le pattugli hanno dovuto dimostrare qualità nell'ambientazione dell'intero pranzo e nell'invito ai giudici... e, per la prima volta nella storia di Mizar, si è valutato anche il rapporto qualità/prezzo, che al giorno d'oggi è molto importante!

Dopo ore e ore di attente analisi, assaggi e valutazioni da parte dei giudici (la staff e il nostro cambusiere) sono stati esposti i risultati: la gara è stata vinta a pari merito dalle due pattuglie femminili Volpi e Linci, che hanno guadagnato un ottimo spuntino da consumare in tenda :)

ma i premi non erano finiti, le diverse pattuglie sono state insignite di speciali coppe-cucina, date con molta attenzione e simpatia dei giudici:

coppa melanzane: per aver utilizzato una quantità industriale di melanzane... Condor!
coppa carbonara: per non aver mantenuto la tradizionale carbonara... Cervi!
coppa cioccolatosa: per il dolce più cioccolatoso e gustoso... Volpi!
coppa vol au vent e gambevetti: pev esseve la ptg più chic con i gambevetti... Linci!
coppa ce l'ho più grosso: perchè l'angiuria ha battuto il melone... Cervi!