Inviato da Matteo Trentini il

Il quinto giorno la nostra avventura ci porta a visitare una delle città, anzi la città più rappresentativa della lunga e fiorente civiltà che abitava queste terre nell’epoca medioevale… tra castelli e chiese, veri e propri simboli del potere della città, la mattinata ci ha visti dividerci in alcuni musei diversificati per tematica e tipologia. C’è chi ha visitato il museo dell’industria tessile e agricola, chi quello delle tradizioni e cultura , chi quello di arte moderna … tutti abbiamo imparato qualcosa di nuovo su questo bellissimo Paese.
Dopo aver pranzato sotto una scrosciante pioggia con un “misero” panino al patè e cipolle, il pomeriggio ci ha riservato un bel sole che ci ha permesso di giocare in giro per la città e realizzare varie foto divertenti per le quali ogni patrol prendeva dei punti in base a quanto erano originali….
Al termine ci aspettava un bel giro in barca nel canale principale della città tra mura antiche e quartieri ormai disabitati.
Sempre per restare in tema con le tipicità del Belgio, la nostra cena è stata a base di un cumulo enorme di french fries e salcicce, il tutto “buttato giù” dalla solita gasatissima lattina di “citroen” o coca cola o 7up...
Prima di prendere l’autobus per rientrare al campo, ci siamo tutti ritrovati in una gigantesca piazza dove abbiamo fatto una foto di campo e varie foto di reparti.

