Inviato da amministratore il
Una settimana diversa, quella di ventitre ragazzi emiliani delle scuole Medie di Rovereto sulla Secchia e Novi Modena, accompagnati dalla Professoressa Maria Lucia Preti. Ospiti del Comune di Rovereto all'ex Colonia di Serrada (ora Campo Giovani 2000) hanno avuto ad affiancarli in queste vacanze un po' forzose, Senior e Rover della nostra Sezione.
Molte le attività svolte, dai tornei di calcio o di pallavolo alle due mattinate in piscina a Fogaria, l'hike tra la Martinella, Fondo Piccolo, Fondo Grande e Serrada, la gita alla "Base Tuono" di Passo Coe, la cena presso il nostro Clan Senior, una serata alla Campana dei Caduti, la visita al Museo Civico di Rovereto.
Un incontro che ha sicuramente arricchito tutti. I ragazzi, che hanno sperimentato uno stile di vita più essenziale, lontano dai quotidiani stimoli di internet, videogiochi e televisione. I nostri, in particolare i Rover, che si sono confrontati con differenti stili e modi di interpretare la vita ma anche con una comune voglia di mettersi in gioco e imparare gli uni dagli altri.
Scrive Betta, Rover della Compagnia Iris:
"È stata una settamana che sicuramente ricorderò, una bella esperienza. All'inizio è stato un po'... strano, per il fatto che ci siamo trovati con 22 ragazzi non scout, con abitudini totalmente diverse dalle nostre. Poi però quando l'ultima sera un ragazzo ha detto di aver imparato molto durante la settimana passata assieme, è stata una grande soddisfazione pensare che ognuno di noi sia riuscito a lasciare un ricordo di quest'esperienza.
Betta"
Ecco invece Giacomo, anche lui Rover della Compagnia Iris:
"Passare la settimana con i ragazzi è stata un'esperienza un pò stancante, ma di sicuro utile: mi ha fatto capire che devo imparare ad avere più pazienza e capacità di stare al gioco. Inoltre ci siamo divertiti tutti nell'animare questa settimana =).
Insomma, lo rifarei volentieri! ciao =)
Giacomo"